Home Il Comune Territorio Teatro del Silenzio Photogallery Attività Sociali Shop On Line    

> Dormire & Mangiare > Attività Economiche

Teatro del Silenzio 2012



Un'edizione del Teatro del Silenzio dedicata alle donne, infatti il titolo dell'evento è "Donne: un mistero senza fine bello!".
La scenografia di quest'anno è un'opera dell'artista Giuseppe Carta che rappresentano un melograno, intitolata "Germinazione". Un simbolo di fertilità, dono speciale di ogni donna. Dopo poche settimane dall'annuncio dell'evento i biglietti sono andati esauriti.

Eventi  
- Il Teatro del Silenzio
- Sagra delle Castagne
- Festa della Bruschetta
- Festa sull'Aia
- La Sterza in Festa
- Altri Eventi 
> Arte e Cultura
- Luoghi di Fede
- Mostre
- Palazzi storici
- Personaggi Illustri

Teatro del Silenzio 2012, un successo

 

13 luglio 2012: quasi 10 mila spettatori (in prevalenza stranieri), immersi nella nostra magnifica campagna Toscana, hanno avuto il privilegio di assistere ad un altro straordinario evento del Teatro del Silenzio. Per questa edizione nessuna star internazionale o presenza di chissà quale VIP, ma la maestosità di Andrea Bocelli e degli artisti di primo livello che lo hanno accompagnato. Il coro e l'orchestra del Teatro Carlo Felice di Genova diretti da Marcello Rota, le cinque soprano Monica Yunus, Marina Rebeka, Sabina Cvilak, Elena Popovskaja, Annalisa Stroppa, il baritono Gianfranco Montreor e il duo di chitarristi Carisma.
L'evento era dedicato alle donne, a quella metà del cielo che fa muovere il mondo e che troppo spesso viene arrogantemente insultata dal mondo maschile. Un susseguirsi di arie d'opera interpretate da far accapponare la pelle, con lo splendido scenario del Teatro del Silenzio. Infatti uno dei momenti più incantevoli è l'inizio dello spettacolo, quando con l'imbrunire le colline prendono un intenso coloro oro con i contrasti verde scuro dei cipressi e dei boschi e le rondini che volando basso cantano come se si sentissero in dovere di fare una piccola overture.
E adesso? Torna il Silenzio, che è quello straordinario concerto quotidiano della Natura, pronti per il Teatro del Silenzio 2013.
Prossimamente pubblicheremo alcune belle immagini della serata, continuate a seguirci...

(foto presa da Facebook dalla pagina "Lajatico è... Teatro del Silenzio")

 

Google

> Utilità
é Tempo di Rompere il Silenzio

10 luglio 2012: ci siamo! Tutta la Valdera è in fibrillazione, il Silenzio dello splendido scenario del Teatro del Silenzio sta per essere interrotto con l'altrettanto splendida voce del maestro Andrea Bocelli. Per la 7° edizione del grande evento di portata internazionale, Andrea Bocelli sarà il protagonista assoluto, proprio come desideravano le migliaia di fans che stanno accorrendo da tutto il mondo. Quest'anno non ci saranno ospiti di fama internazionale (a meno di sorprese dell'ultima ora), ma Andrea verrà accompagnato da grandi professionisti che sicuramente sapranno approfittare del grande palcoscenico internazionale.
In questi giorni al Teatro del Silenzio si sta lavorando sodo, nonostante il caldo torrido, perché tutto sia pronto per la serata delle Prove Generali di mercoledì e per il grande evento di giovedì 12 luglio, che ricordiamo inizierà alle ore 20,15. Quest'anno da scenografia dell'evento è un'opera dell'artista Giuseppe Carta, un bronzo policromo dal titolo "Germinazione".
Prepariamoci dunque alla magia, perché questo appuntamento non è un normale concerto di una star internazionale, ma è l'evento dove la meravigliosa Natura Toscana accoglie la "voce di Dio", come Celine Dion definì la voce del nostro maestro Andrea Bocelli. E allora, in un silenzioso rispetto per queste meraviglie prepariamoci a vivere una serata magica!
Invitiamo, fin da adesso, i nostri lettori ad inviarci foto e commenti, li pubblicheremo, info@lajatico.info .

Lajatico sede della Fondazione

11 luglio 2012: Lajatico è in fibrillazione per la 2 giorni che vede accendere i riflettori sul nostro piccolo borgo. Stasera ci saranno le prove generali del Teatro del Silenzio, edizione 2012, e domani il grande evento, con assoluto protagonista Andrea Bocelli. Avendo avuto il privilegio di assistere agli eventi precedenti e conoscendo la professionalità di Andrea e di tutta l'organizzazione del Teatro Del Silenzio, siamo certi che anche quest'anno sarà un successo e che le migliaia di persone che assisteranno all'evento verranno sopraffatte dalle emozioni. Per questo, alla vigilia del concerto, ci vogliamo prendere la licenza di urlare: Grazie Andrea!

Grazie per il tuo impegno a mantenere vivo il Teatro del Silenzio; grazie per aver reso il nostro amato paesino un'eccellenza internazionale; grazie per portare nel mondo la cultura italiana; grazie per essere rimasto il compaesano di sempre, nonostante tu sia diventato uno dei pochi eletti a lasciare la propria  impronta nella "Walk of Fame"; grazie per le particolari lezioni che fai nelle scuole (a cui abbiamo partecipato), cercando di trasmettere la passione nel vivere.

E infine, il grazie più grande, perché con il tuo impegno personale, con la tua popolarità e con i tuoi mezzi economici, hai costituito la Fondazione Andrea Bocelli (con sede a Lajatico, grazie anche di questo), nata per aiutare le persone in difficoltà a causa di malattie, disabilità, condizioni di povertà e emarginazione sociale promuovendo e sostenendo progetti nazionali e internazionali che favoriscano il superamento di tali barriere e la piena espressione di sé.
Siamo orgogliosi di essere tuoi compaesani!





> Il Tuo Spazio

Portale

  Sito Segnalato su www.katalogato.com

LogoItalia: associazione per la diffusione del tricolore italiano

LE foto dell'Edizione 2012

 

Torna alla pagine principale del TEATRO DEL SILENZIO

   Scrivi a Lajatico.info

medialife - P.IVA 01890410507 - © 2011-2012 - All rights reserved 

Dedicato a R. E.

  

 

 

LAJATICO, ANDREA BOCELLI, TEATRO DEL SILENZIO, TOSCANA, PISA, VINO, OLIO, NATURA, VACANZE IN TOSCANA, AGRITURISMO, TURISMO, ARTE, LAJATICO, RISTORANTI, casali, MICHELETTI, vita, qualità, giovani, colline, artigianato, casolari, relax, turismo, hotel, gratis

lajatico Teatro del Silenzio Andrea Bocelli Toscana Pisa lajatico Teatro del Silenzio Andrea Bocelli Toscana Pisa lajatico Teatro del Silenzio Andrea Bocelli Toscana Pisa lajatico Teatro del Silenzio Andrea Bocelli Toscana Pisa lajatico Teatro del Silenzio Andrea Bocelli Toscana Pisa lajatico Teatro del Silenzio Andrea Bocelli Toscana Pisa