on line

|Chi siamo |Contattaci

      

|Home| Le ultime news |Il Comune|Il territorio| Il Teatro del Silenzio |Photogallery|Attività sociali

 

> Eventi
- Teatro del Silenzio
- Sagra delle Castagne
- Festa della Bruschetta
- Festa sull'Aia
- La Sterza in festa
- altri eventi

> Dormire & Mangiare
- Agriturismi e Casa Vacanze
- Hotel e B&B
- Ristoranti e Pizzerie
- Cantine

> Arte e Cultura
- palazzi storici
- luoghi di fede
- mostre
- personaggi illustri

> Attività Economiche
- Banca Popolare di Lajatico
- artigianato e industria
- aziende agricole e vinicole
- servizi
- negozi

> Utilità
- numeri ed indirizzi utili
- come arrivare
- meteo
- elenco telefonico
- traduttore
- Il Sole 24 ore
- Il Tirreno Pontedera
- La Nazione Pontedera
- Consorzio Turistico
- Pisa Airport
- orari Treni
- orari Bus

> Il tuo spazio
- annunci
- oroscopo
- siti amici
- guest book

Google

La Tua Home Page 
-
Aggiungi ai Preferiti

 

LogoItalia: associazione per la diffusione del tricolore italiano
 

 

 

 

 

 

Teatro del Silenzio

Un luogo magico, la Terra di Toscana come cornice, un Silenzio rotto soltanto una volta l'anno dalla voce più bella del mondo, Andrea Bocelli.
Questo è il Teatro Del Silenzio di Lajatico!
Un luogo da visitare tutto l'anno ascoltando il Silenzio che regna, per fare la pace col mondo intero e per dire: Io ci sono stato!

 

<< Io la vedo questa terra, la sento premere sotto i miei piedi.
E' la mia terra. E' una terra che ama il silenzio, come lo amo io.
E se rompo questo silenzio con la mia voce lo faccio 
per rendere omaggio a questi luoghi e alla mia gente.
La musica penetra la terra, la percorre e vola lontanissima. 
E' un messaggio d'amore.>>
Andrea Bocelli

Sagra delle Castagne 25 Aprile, La Sterza in Festa
La 3° domenica di Ottobre si svolge la tradizionale Sagra delle Castagne, organizzata dal Comitato Feste Paesane di Orciatico.
Nel centro del paese tutti i visitatori si potranno soffermare a gustare le prelibatezze preparate dalle cuoche del paese: caldarroste, frittelle, migliacci e vino dolce. Un appuntamento da non perdere immersi nei bellissimi colori autunnali della Natura circostante, per assaporare specialità locali, con musica, ballo e tanto altro. 
Programma ...
>>>

 

Ormai giunta alla 5° edizione, con "La Sterza in Festa" ogni 25 aprile il piccolo nucleo abitativo di La Sterza si ritrova per far festa. Si inizia con la cerimonia commemorativa del 25 aprile e poi la festa inizia con il passaggio aereo con fumata tricolore, stand gastronomici con cucina tipica del luogo, mercatino ambulante ed esposizioni varie. Infine ogni serata è animata da balli e musica. 
Guarda il programma ...
>>>

Festa della Bruschetta Festa sull'Aia

La Bruschetta è tradizionale alimento "povero" toscano, fatto con pane abbrustolito, pomodoro fresco, olio extravergine di oliva Toscano e un pizzico di aglio. 
Si ritiene che questo cibo povero sia nato come spuntino per i lavoratori dei campi. Veniva preparato con il pane casereccio, anche raffermo. In Toscana viene chiamato "fettunta".
La Festa della Bruschetta è un classico appuntamento lajatichino che si tiene il mese di giugno, durante il quale si potrà apprezzare tutta la squisita cucina locale accompagnata con il buon vino del posto. Spettacoli per adulti e bambini faranno trascorrere in modo sano e divertente il tempo tra una bruschetta e l'altra.

In un periodo di smarrimento dei valori e delle tradizioni, circondati da tecnologie sempre più avanzate, la Festa sull'Aia rappresenta  l'occasione giusta per non dimenticare le nostre radici ed i sani valori dei nostri padri e nonni. Un appuntamento nel mese di giugno da non mancare per riscoprire le usanze e gli attrezzi di lavoro della civiltà contadina Toscana, ovviamente assaporando la cucina locale. Vai alla pagina >>>

Con Questi Occhi Altri Eventi e Manifestazioni
Cinzia Chiarini con Luca Gennai ogni anno presentano "Con Questo Occhi", un evento nato nel 2008 per celebrare i 10 anni di impegno sociale di Cinzia Chiarini per far scoprire il mondo dei diabili. Cinzia Chiarini, toscana, portatrice di handicap in seguito ad un incidente avvenuto nel settembre 1994, inizia dieci anni fa a sensibilizzare l’opinione pubblica sulle barriere architettoniche e sociali incontrate dalle persone invalide. 
Vai al sito dell'associazione
 Il Mondo di OZ
- Festa della Birra Bavarese (ottobre)

- Sgambata in Valdera (maggio)

- Cinema all'aperto (giugno-luglio)

- Messaggi di Vita (settembre)

 

 
medialife - P.IVA 01890410507 - © 2012-2014 - All rights reserved
Dedicato a R.E.

 

 

 

 

LAJATICO, ANDREA BOCELLI, TEATRO DEL SILENZIO, TOSCANA, PISA, VINO, OLIO, NATURA, VACANZE IN TOSCANA, AGRITURISMO, TURISMO, ARTE, LAJATICO, RISTORANTI, casali, MICHELETTI, vita, qualità, giovani, colline, artigianato, casolari, relax, turismo, hotel, gratis

lajatico Teatro del Silenzio Andrea Bocelli Toscana Pisa lajatico Teatro del Silenzio Andrea Bocelli Toscana Pisa lajatico Teatro del Silenzio Andrea Bocelli Toscana Pisa lajatico Teatro del Silenzio Andrea Bocelli Toscana Pisa lajatico Teatro del Silenzio Andrea Bocelli Toscana Pisa lajatico Teatro del Silenzio Andrea Bocelli Toscana Pisa