matteo alfonsi
andy
fabio ballario
saturno buttò
ivan cattaneo
valter mancini
cecco mariniello
dario quatrini
cristina rovini
gianni scardovi
grazia taliani
elena tognoni
stefano tonelli
carlo volpi
sara fontana
xena zupanic |
nato a Roma il 17 ottobre 1979, dove si laurea nel 2006 in Architettura presso l’Università degli studi di Roma “La Sapienza”, con la tesi “MOB”, il museo dell’opera Borrominiana.
Una macchina atmosferica per trattare la crisi di Villa Pamphilj, insieme al Professore Antonio Saggio. La sua ricerca artistica si sviluppa nell’ambito dell’illustrazione digitale. Con tecniche che vanno dal disegno tridimensionale all’elaborazione di immagini raster e vettoriali. Il suo immaginario si concentra per lo più su di un background fetish, dove la tecnica digitale va a collaborare con l’uso di materiali plastici come latex e pvc, in una disumanizzazione del soggetto in oggetto sintetico.
Grande interesse è rivolto alla rappresentazione ritrattistica, in una sorta di catalogazione di personaggi virtuali e reali legati soprattutto ad una sotto cultura del clubbing e ad una filosofia BDSM. Le sue influenze vanno dalla produzione artistica del Pop Surrealism californiano ad artisti come Colin Cristian e Trevor Brown, ma anche Sade, la Santacroce e gli aspetti visionari del cinema di Tim Burton e David Lynch hanno grande peso nella sua elaborazione creativa. Ha partecipato a diverse Mostre Collettive come:
“Frammenti” - Villa Sciarpa, Frascati 2003
“La Torre di Babele” – Torretta Valadier, Roma 2005
“Oltre” - Ex Magazzini Generali, Roma 2005
“Della Follia” – Duncan3.0, Roma 2007
Ed alcune personali presso:
Assessorato Cultura Skorie Industriali – Roma 2005
Linux Club – Roma 2006
“Amigdala” Locanda Atlantide – Roma 2007
“L’Antichrist Club” – Londra 2008
Ha lavorato a Roma, Milano e Londra (dove attualmente risiede) collaborando con diversi studi di architettura dal punto di vista sia progettuale che della visualizzazione 3d.
www.myspace.com/tanz_der_vampire |