spazio
scritta con questi occhifiore
spazio
filo
PROGETTO
filo
ARTISTI
filo
OPERE
filo
TICH
filo
EVENTO 10 OTTOBRE 2008 MUSEO PIAGGIO
filo
spazio
tich logo piccolo

autori
copertina
testi
tich claudio tich andreaspazio
Claudio Panarello e Andrea Tich

Visioni planetarie, tessuti elettronici, canzoni non allineate, ma soprattutto musica eclettica, Andrea Tich e Claudio Panarello, una mescolanza di cultura e origini che ci accomuna in un sodalizio di gusto musicale che ci fa “parlare” della nostra musica come di una evoluzione sonora dal sapore insolito ma appagante.
Quello che ascolterai è la musica che ci disseta. Tich, nome del gruppo è anche un progetto musicale che affonda le proprie radici nella cultura musicale degli anni 70 Cramps Records Milano.
Andrea Tich è nato ad Augusta da genitori di origini nord europee. I suoi trascorsi musicali come cantautore “non allineato” risalgono alla metà degli anni 70, quando per l’etichetta Cramps esce il suo primo disco Masturbati un discorso “musicale/poetico” che seguiva una corrente estremamente innovativa per quei tempi sia per i suoni che per i testi e che è stato di recente riedito in cd dall’etichetta Edel.
Per realizzare il lavoro qui presentato ha utilizzato vecchie registrazioni ripulite e restaurate alle quali poi ha sovrainciso nuove tracce vocali e strumentali, donandoci un disco che ha lo stesso sapore di quell’epoca.
La musica si pone ad un livello di pure sensazioni create da sonorità eteree ma con i piedi ben saldi a terra, i contenuti sono momenti di vita, esperienze, riflessioni apparentemente futili ma con un profondo senso della realtà, flash di episodi vissuti, dai significati precisi, interpretati secondo una personale prospettiva.

spazio
filo

cinzia.chiarini@tin.it  |  2008 con questi occhilajatico info

>