Home PageNews

 

 |Chi siamo |Contattaci

Dolci Colline, Cipressi, Girasoli, campi di Grano, Boschi, Torrenti, Viti, Uliveti, Panorami mozzafiato nel Cuore della Toscana più Bella. E poi i Borghi di Lajatico e Orciatico, i Tetti e le Facciate in Pietra, le Chiese, i Campanili e le Torri. Paese natio di Andrea Bocelli, dove nel tempo molti altri personaggi della Cultura e dell'Arte hanno deciso di abitare o di farne meta immancabile per i loro momenti di riposo. Ecco quello che si può trovare a Lajatico, un Luogo Incontaminato, Tranquillo, Perfetto per chi Ama e Desidera Vivere in Armonia con la Natura, dove il passar delle Ore impiega ancora il Tempo Giusto!
 

Pioggia, Fulmini e Grandine

17 dicembre 2012: le previsioni meteorologiche dei maggiori TG dicevano che oggi sarebbe transitata una leggera perturbazione, ma per Lajatico e la Valdera tanto leggera non è stata. In poco più di due ore è caduta una quantità incredibile di acqua accompagnata da tuoni e fulmini e poi è venuta giù tanta di quella grandine da ricoprire strade e campi di una coltre bianca come se fosse nevicato.
I torrenti ed i fiumi si sono gonfiati velocemente allagando le campagne e alcune strade. Poi, per fortuna, il maltempo si è spostato e la situazione è andata leggermente migliorando.
Abbiamo realizzato per voi un piccolo filmato con riprese e foto per raccontare gli effetti dell'ondata di maltempo e per farvi ammirare comunque gli stupendi colori dell'inverno a Lajatico.

Per vedere il filmato clicca qui

 

  

Home Tutte le News Eventi a Lajatico
  medialife - P.IVA 01890410507 - © 2012-2014 - All rights reserved
Dedicato a R.E.