Home PageNews

Dolci Colline, Cipressi, Girasoli, campi di Grano, Boschi, Torrenti, Viti, Uliveti, Panorami mozzafiato nel Cuore della Toscana più Bella. E poi i Borghi di Lajatico e Orciatico, i Tetti e le Facciate in Pietra, le Chiese, i Campanili e le Torri. Paese natio di Andrea Bocelli, dove nel tempo molti altri personaggi della Cultura e dell'Arte hanno deciso di abitare o di farne meta immancabile per i loro momenti di riposo. Ecco quello che si può trovare a Lajatico, un Luogo Incontaminato, Tranquillo, Perfetto per chi Ama e Desidera Vivere in Armonia con la Natura, dove il passar delle Ore impiega ancora il Tempo Giusto!
 

brr... che freddo e che spettacolo!


foto di Nicla Bartalini

4 febbraio 2012: passata la fase d'emergenza dopo la nevicata, adesso il pericolo numero uno è il ghiaccio, per le temperature costantemente sotto lo zero, alle 17 il termometro misurava -5. Le previsioni dicono che domani sarà la giornata più fredda, anche se la fase di gelo dovrebbe durare almeno per tutta la prossima settimana. Tutto sommato possiamo ritenerci fortunati, i nostri amici della costa adriatica e dell'Emilia Romagna stanno vivendo giorni di difficoltà per le abbondanti e continue nevicate, da noi sostanzialmente la nevicata c'è stata nella notte e mattina di mercoledì e ormai le strade sono libere e percorribili.
I disagi, comunque, sono ricompensati dal fantastico scenario delle nostre colline e paesi imbiancati. Ogni angolo dei borghi di Lajatico e Orciatico, ogni sguardo verso i nostri meravigliosi panorami non possono che non lasciarci a bocca aperta, come la foto sopra di copertina che ci ha inviato gentilmente la nostra lettrice Nicla Bartalini.

Scrivi a Lajatico.info

medialife - © 2011-2012 - tutti i diritti riservati

Dedicato a R. E.

Home Tutte le News Eventi a Lajatico